LASER TRIBAND
Un nuovo modo di fare espiazione, tre volte più efficace!
Tre lunghezze d'onda per il massimo risultato possibile: 808nm - 940nm - 1064nm
CARATTERISTICHE TECNICHE
-
TIPO DI APPARECCHIATURA: Diodo Laser
-
LUNGHEZZA D'ONDA: 808 nm, 940 nm, 1064 nm
-
TENSIONE ALIMENTAZIONE: AC 220/50 Hz
-
POTENZA USCITA: 1600W
-
AREA SPOT MANIPOLO: 12x20 mm2
-
DURATA IMPULSO: 7-300ms (regolabile)
-
ENERGIA: 2-40J/cm2 (regolabile)
-
TEMPERATURA MANIPOLO: fino a -14° C
-
FREQUENZA IMPULSO: 1 - 10Hz
-
RAFFREDDAMENTO: Acqua-AriaSemiconduttori
-
DISPLAY: 10'' colori touch LCD screen
-
DIMENSIONI: L42xP63xH54 cm
-
PESO: 30 Kg circa
808 nm è la lunghezza d'onda usata per penetrare profondamente nel derma dove si trova la maggiore quantità di follicoli.
940 nm questa lunghezza d'onda viene assorbita meno dalla melanina presente sulla pelle, ciò la rende più appropriata sulla pelle scura o abbronzata mantenendo un assorbimento sufficiente per un'efficace depilazione penetrando più in profondità, colpendo quindi i follicoli presenti qui.
1064 nm questa lunghezza d'onda agisce ancor più in profondità, qui si registra un maggiore assorbimento da parte dell'emoglobina e dell'acqua, in questo modo l'azione del raggio laser riesce a danneggiare anche le microstrutture capillari intorno al follicolo pilifero, determinando un ulteriore meccanismo di espirazione.
Nel trattamento di depilazione con laser Triband quindi: una serie di impulsi luminosi a profondità diverse riesce selettivamente a colpire i tre cromosomi presenti nel derma, aumentando la temperatura a 45° circa col calore generato da diodi laser e trasmesso al corpo utilizzando i cromofori del tessuto circostante come serbatoi per riscaldare efficacemente il follicolo pilifero e il tessuto nutrizionale.
Un'ultima considerazione sulla potenza. Le barre da 1600 watt permettono a questo laser di scaricare tutta l'energia (joule/cm2) impostata in pochissimi millisecondi.
Questo consente al raggio laser di disperdere meno energia sul follicolo pilifero, essendo al contempo molto più "dolce" sulla pelle.
L'efficacia di un trattamento di 10 Joule con spot di 10 millisecondi equivale ad un trattamento di 20 Joule per 30-40 millisecondi.
Ciò rende evidentemente questo laser più sicuro, più versatile e meno fastidioso sulla pelle.
BENEFICI E VANTAGGI DI LASER TRIBAND
-
3 diverse lunghezze d'onda di operatività
-
temperatura del manipolo fino a -14° per un confort maggiore da parte della cliente
-
barre diodi da 1600 watt
-
adotta un sistema a microprocessore per il controllo totale del sistema